Rachel&Co (Nuovo marchio)
Cliente
Comercializadora Rachel&Co
Data
Febrero 2021
Obiettivo
Progetto di creazione del marchio di qualità "loulou" e applicazione su etichette.
Con il marchio "loulou" si voleva comunicare che il prodotto etichettato con questo nome appartiene a una gamma di alta qualità. Il team marketing e design di Floramedia ha sviluppato il marchio dalle sue origini, occupandosi del naming, della scelta della tipografia, del design e del manuale di stile.
Uno dei valori che si intendeva mettere in risalto era il legame emotivo di rispetto e amore tra persone e piante. Per questo si è scelto il termine “loulou”, che in lingua hawaiana significa legame, un concetto rafforzato nel design dal claim “for plant lovers”.
Questo marchio è già stato applicato su alcune etichette per piante create da Floramedia per Rachel & Co per Hibiscus. Queste etichette presentano un design molto curato che invita, grazie a una fustella, a scoprire la foto della pianta e un testo ispiratore. La fustella è fissata tramite una linguetta su misura e l’etichetta si appende con un sistema di autoaggancio.
Puoi saperne di più sul sito web di Rachel & Co
PROGETTI CORRELATI
Ti interessa? Richiedi un preventivo e lavoreremo a un progetto personalizzato per te.




