Avviso legale
1. Su questo avviso legale e la sua accettazione
Il presente avviso legale (di seguito, l’«Avviso Legale») regola l’uso del servizio del portale Internet www.floramedia.es (di seguito, il «Portale») che FLORAMEDIA ESPAÑA, S.A.U. (in seguito FLORAMEDIA) mette a disposizione degli utenti di Internet.
Dati dichiarativi
A fini di notifica la sede legale di questa società è:
C/ San Juan de Ribera, 46
46970 Alaquàs (Valencia)
Telefono: +34963503288
E-mail: info@floramedia.es
URL: www.floramedia.es
Dati registrali
Floramedia España, S.A.U., C/ San Juan de Ribera, 46. 46970 Alaquàs (Valencia). Iscritta al Registro Mercantile di Valencia, Foglio 24 tomo 197, Sezione 3ª, foglio 2.409, con CIF A46062550. Contattaci al telefono: 963503288 o a info@floramedia.es.
L’accesso a questo Sito Web è responsabilità esclusiva degli utenti, l’utilizzo del Portale attribuisce la condizione di utente del Portale (di seguito, l’«Utente») e implica l’accettazione piena e senza riserve di tutte e ciascuna delle disposizioni incluse nel presente Avviso Legale nella versione pubblicata da FLORAMEDIA al momento stesso in cui l’Utente accede al Portale. Di conseguenza, l’Utente deve leggere attentamente il presente Avviso Legale in ognuna delle occasioni in cui intenda utilizzare il Portale, poiché questo può subire modifiche.
L’utilizzo di determinati servizi offerti agli Utenti tramite il Portale può essere soggetto a condizioni particolari proprie (di seguito, le «Condizioni Particolari») che, a seconda dei casi, sostituirebbero, completerebbero e/o modificherebbero il presente Avviso Legale.
Pertanto, prima di utilizzare tali servizi, l’Utente dovrebbe leggere attentamente le relative Condizioni Particolari se esistenti.
Allo stesso modo, l’utilizzo del Portale è sottoposto anche a tutti gli avvisi, regolamenti d’uso e istruzioni, portati a conoscenza dell’Utente da FLORAMEDIA che sostituiscono, completano e/o modificano il presente Avviso Legale.
2. Oggetto
Attraverso il Portale, FLORAMEDIA facilita agli Utenti l’accesso e l’utilizzo di diversi servizi e contenuti (di seguito, i «Servizi») messi a disposizione da FLORAMEDIA o da terzi.
3. Condizioni di accesso e utilizzo del portale
3.1. Carattere gratuito dell’accesso e dell’utilizzo del Portale
La fornitura dei Servizi, da parte di FLORAMEDIA, ha carattere gratuito per gli Utenti. Tuttavia, alcuni dei Servizi forniti da FLORAMEDIA o da terzi attraverso il Portale possono essere soggetti al pagamento di un prezzo nelle modalità stabilite nelle corrispondenti Condizioni Particolari, se esistenti.
3.2. Registrazione dell’Utente
In generale, per la fornitura dei Servizi non è richiesta la previa sottoscrizione o registrazione degli utenti del portale. Tuttavia, FLORAMEDIA può mettere a disposizione degli utenti alcuni Servizi la cui utilizzazione richiederebbe la compilazione di registrazioni aggiuntive. Tale registrazione avverrà nelle modalità che verranno espressamente indicate nel servizio stesso o nelle Condizioni Particolari che lo regolano.
3.3. Veridicità delle informazioni
Tutte le informazioni che l’Utente fornisca attraverso i Servizi devono essere veritiere. A tal fine, l’Utente garantisce l’autenticità di tutti i dati comunicati a seguito della compilazione dei moduli necessari per la sottoscrizione o l’utilizzazione dei Servizi.
Allo stesso modo, sarà responsabilità dell’Utente mantenere tutte le informazioni fornite a FLORAMEDIA permanentemente aggiornate in modo che corrispondano, in ogni momento, alla situazione reale dell’Utente. In ogni caso, l’Utente sarà l’unico responsabile delle dichiarazioni false o inesatte che effettui e dei danni che arrechi a FLORAMEDIA o a terzi per le informazioni che fornisca.
3.4. Minori di età
Per utilizzare i Servizi i minori devono ottenere preventivamente il permesso dei loro genitori, tutori o rappresentanti legali, i quali saranno considerati responsabili di tutti gli atti realizzati dai minori a loro carico.
3.5. Obbligo di fare un uso corretto del Portale e dei Servizi
L’Utente si impegna a utilizzare il Portale e i Servizi in conformità alla legge, al presente Avviso Legale, alle Condizioni Particolari di alcuni Servizi, se esistenti, e agli altri avvisi, regolamenti d’uso e istruzioni messi a sua conoscenza, nonché alla morale e ai buoni costumi generalmente accettati e all’ordine pubblico.
A tal fine, l’Utente si asterrà dall’utilizzare uno qualsiasi dei Servizi con fini o effetti illeciti, vietati dal presente Avviso Legale, lesivi dei diritti e degli interessi di terzi, o che in qualsiasi modo possano danneggiare, inutilizzare, sovraccaricare, deteriorare o impedire il normale utilizzo dei Servizi, delle apparecchiature informatiche o dei documenti, file e di qualsiasi tipo di contenuti archiviati in qualsiasi apparecchiatura informatica (hacking) di FLORAMEDIA, di altri Utenti o di qualsiasi utente di Internet (hardware e software).
In particolare, e a titolo meramente indicativo e non esaustivo, l’Utente si impegna a non trasmettere, diffondere o mettere a disposizione di terzi informazioni, dati, contenuti, messaggi, grafici, disegni, file audio e/o immagine, fotografie, registrazioni, software e, in generale, qualsiasi tipo di materiale che:
1. in qualsiasi modo sia contrario, sminuisca o attenti contro i diritti fondamentali e le libertà pubbliche riconosciute costituzionalmente, nei Trattati internazionali e nel resto della legislazione;
2. induca, inciti o promuova azioni delittuose, denigratorie, diffamatorie, infamanti, violente o, in generale, contrarie alla legge, alla morale e ai buoni costumi generalmente accettati o all’ordine pubblico;
3. induca, inciti o promuova azioni, atteggiamenti o pensieri discriminatori per ragioni di sesso, razza, religione, credenze, età o condizione;
4. incorpori, metta a disposizione o permetta di accedere a prodotti, elementi, messaggi e/o servizi delittuosi, violenti, offensivi, nocivi, degradanti o, in generale, contrari alla legge, alla morale e ai buoni costumi generalmente accettati o all’ordine pubblico;
5. sia falso, ambiguo, inesatto, esagerato o intempestivo, in modo tale da indurre o poter indurre in errore circa il suo oggetto o le intenzioni o i propositi del comunicante;
6. sia protetto da qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o industriale appartenente a terzi, senza che l’Utente abbia previamente ottenuto dai titolari l’autorizzazione necessaria per effettuare l’uso che effettua o intende effettuare;
7. violi i segreti aziendali di terzi;
8. sia contrario al diritto all’onore, all’intimità personale e familiare o all’immagine delle persone;
9. in qualsiasi modo leda il credito di FLORAMEDIA o di terzi;
10. infranga la normativa sul segreto delle comunicazioni;
11. costituisca, se del caso, pubblicità illecita, ingannevole o sleale e, in generale, che costituisca concorrenza sleale;
12. incorpori virus o altri elementi fisici o elettronici che possano danneggiare o impedire il normale funzionamento della rete, del sistema o di apparecchiature informatiche (hardware e software) di FLORAMEDIA o di terzi o che possano danneggiare i documenti elettronici e i file archiviati in tali apparecchiature informatiche;
13. provochi per le sue caratteristiche difficoltà nel normale funzionamento del Servizio;
14. contenga etichette HTML diverse da quelle espressamente autorizzate da FLORAMEDIA.
3.6. Obbligo di fare un uso corretto dei Contenuti
Conformemente a quanto disposto nella clausola 3.5, l’Utente si impegna a utilizzare i contenuti messi a disposizione degli Utenti nel Portale, intendendo per tali, senza che questa elencazione abbia carattere limitativo, i testi, fotografie, grafici, immagini, icone, tecnologia, software, link e altri contenuti audiovisivi o sonori, nonché il loro design grafico e i codici sorgente (di seguito, i «Contenuti»), in conformità alla legge, al presente Avviso Legale, alle Condizioni Particolari che potessero esistere per alcuni Servizi e agli altri avvisi, regolamenti d’uso e istruzioni portati a conoscenza, nonché alla morale e ai buoni costumi generalmente accettati e all’ordine pubblico, e, in particolare, si impegna ad astenersi da:
1. riprodurre, copiare, distribuire, mettere a disposizione o in qualsiasi altro modo comunicare pubblicamente, trasformare o modificare i Contenuti, a meno che non si abbia l’autorizzazione del titolare dei relativi diritti o ciò risulti legalmente permesso;
2. sopprimere, manipolare o in qualsiasi modo alterare il «copyright» e gli altri dati identificativi della riserva di diritti di FLORAMEDIA, dei suoi titolari, dei marchi digitali o di qualsiasi altro mezzo tecnico stabilito per il loro riconoscimento.
L’Utente dovrà astenersi dall’ottenere e persino dal tentare di ottenere i Contenuti utilizzando mezzi o procedure diversi da quelli che, a seconda dei casi, siano stati messi a disposizione a tale scopo o siano stati indicati a tale scopo nelle pagine Web in cui si trovano i Contenuti o, in generale, da quelli che si impiegano abitualmente in Internet a tale scopo purché non comportino un rischio di danno o inutilizzazione del Portale, dei Servizi e/o dei Contenuti.
3.7. Introduzione di hyperlink che consentano l’accesso alle pagine Web del Portale e ai Servizi
Gli Utenti e, in generale, coloro che intendano stabilire un hyperlink tra la propria pagina Web e il Portale (di seguito, l’«Hyperlink») devono rispettare le seguenti condizioni:
1. l’Hyperlink consentirà unicamente l’accesso alla home-page o pagina iniziale del Portale, ma non potrà riprodurle in alcun modo;
2. non si creerà un frame sulle pagine web del Portale;
3. non si effettueranno dichiarazioni o indicazioni false, inesatte o scorrette su FLORAMEDIA, i suoi dirigenti, i suoi dipendenti, le pagine web del Portale e i Servizi forniti;
4. non si dichiarerà né si farà intendere che FLORAMEDIA abbia autorizzato l’Hyperlink o che abbia supervisionato o assunto in alcun modo i servizi offerti o messi a disposizione della pagina web in cui si stabilisce l’Hyperlink;
5. ad eccezione dei segni che fanno parte dello stesso Hyperlink, la pagina web in cui si stabilisce l’Hyperlink non conterrà alcun marchio, nome commerciale, insegna, denominazione, logotipo, slogan o altri segni distintivi appartenenti a FLORAMEDIA; e
6. la pagina web in cui si stabilisce l’Hyperlink non conterrà informazioni o contenuti illeciti, contrari alla morale e ai buoni costumi generalmente accettati e all’ordine pubblico, né conterrà contenuti contrari a qualsiasi diritto di terzi.
L’instaurazione dell’Hyperlink non implica in alcun caso l’esistenza di relazioni tra FLORAMEDIA e il proprietario della pagina Web in cui si stabilisce, né l’accettazione e l’approvazione da parte di FLORAMEDIA dei suoi contenuti o servizi.
4. Nessuna licenza
Tutti i marchi, nomi commerciali o segni distintivi di qualsiasi tipo che compaiono nel Portale sono proprietà di FLORAMEDIA o di terzi, senza che si possa intendere che l’uso o l’accesso al Portale e/o ai Servizi attribuisca all’Utente alcun diritto sui suddetti marchi, nomi commerciali e/o segni distintivi.
Allo stesso modo, i Contenuti sono proprietà intellettuale di FLORAMEDIA o di terzi, senza che possano intendersi ceduti all’Utente, in virtù di quanto stabilito nel presente Avviso Legale, alcuno dei diritti di sfruttamento che esistono o possano esistere su tali Contenuti oltre a quanto strettamente necessario per il corretto uso del Portale e dei Servizi.
5. Esclusione di garanzie e di responsabilità
5.1. Esclusione di garanzie e di responsabilità per il funzionamento del Portale e dei Servizi
5.1.1. Disponibilità e continuità, utilità e fallibilità
FLORAMEDIA non garantisce la disponibilità e la continuità del funzionamento del Portale e dei Servizi. Quando ciò sia ragionevolmente possibile, FLORAMEDIA avvertirà preventivamente delle interruzioni nel funzionamento del Portale e dei Servizi. FLORAMEDIA non garantisce nemmeno l’utilità del Portale e dei Servizi per lo svolgimento di alcuna attività specifica, né la loro infallibilità e, in particolare, anche se non esclusivamente, che gli Utenti possano effettivamente utilizzare il Portale e i Servizi, accedere alle diverse pagine Web che compongono il Portale o a quelle da cui vengono forniti i Servizi.
FLORAMEDIA esclude, nella misura massima consentita dall’ordinamento giuridico, qualsiasi responsabilità per danni e pregiudizi di qualsiasi natura che possano derivare dalla mancanza di disponibilità o continuità del funzionamento del Portale e dei Servizi, o dalla mancata utilità che gli utenti avessero potuto attribuire al Portale e ai Servizi, dalla fallibilità del Portale e dei Servizi, e in particolare, anche se non esclusivamente, dai guasti nell’accesso alle diverse pagine Web del Portale o a quelle da cui si forniscono i Servizi.
5.2. Esclusione di garanzie e di responsabilità per i Contenuti
5.2.1. Qualità
FLORAMEDIA non controlla né garantisce l’assenza di virus o di altri elementi nei Contenuti che possano produrre alterazioni nel suo sistema informatico (software e hardware) o nei documenti elettronici e file archiviati nel suo sistema informatico.
FLORAMEDIA esclude, nella misura massima consentita dall’ordinamento giuridico, qualsiasi responsabilità per danni e pregiudizi di qualsiasi natura che possano derivare dalla presenza di virus o di altri elementi nei Contenuti che possano produrre alterazioni nel sistema informatico, documenti elettronici o file degli utenti.
5.2.2. Liceità, affidabilità e utilità
FLORAMEDIA non garantisce la liceità, affidabilità e utilità dei Contenuti. FLORAMEDIA esclude, nella misura massima consentita dall’ordinamento giuridico, qualsiasi responsabilità per danni e pregiudizi di qualsiasi natura che possano derivare dalla trasmissione, diffusione, archiviazione, messa a disposizione, ricezione, ottenimento o accesso ai Contenuti, e in particolare, anche se non esclusivamente, per i danni che possano derivare da:
1. la violazione della legge, della morale e dei buoni costumi generalmente accettati o dell’ordine pubblico come conseguenza della trasmissione, diffusione, archiviazione, messa a disposizione, ricezione, ottenimento o accesso ai Contenuti;
2. l’infrazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale, dei segreti aziendali, di impegni contrattuali di qualsiasi tipo, dei diritti all’onore, alla vita privata personale e familiare e all’immagine delle persone, dei diritti di proprietà e di qualsiasi altra natura appartenenti a terzi come conseguenza della trasmissione, diffusione, archiviazione, messa a disposizione, ricezione, ottenimento o accesso ai Contenuti;
3. la realizzazione di atti di concorrenza sleale e pubblicità illecita come conseguenza della trasmissione, diffusione, archiviazione, messa a disposizione, ricezione, ottenimento o accesso ai Contenuti;
4. la mancanza di veridicità, esattezza, esaustività, pertinenza e/o attualità dei Contenuti;
5. l’inadeguatezza per qualsiasi tipo di scopo e la delusione delle aspettative generate dai Contenuti;
6. i vizi e difetti di qualsiasi tipo dei Contenuti trasmessi, diffusi, archiviati, messi a disposizione o altrimenti trasmessi o messi a disposizione, ricevuti, ottenuti o a cui si sia avuto accesso attraverso il Portale o i Servizi.
5.2.3. Veridicità, esattezza, esaustività e attualità
FLORAMEDIA non garantisce la veridicità, esattezza, esaustività e attualità dei Contenuti. FLORAMEDIA esclude, nella misura massima consentita dall’ordinamento giuridico, qualsiasi responsabilità per danni e pregiudizi di qualsiasi natura che possano derivare dalla mancanza di veridicità, esattezza, esaustività e/o attualità dei Contenuti.
5.3. Esclusione di garanzie e di responsabilità per i servizi forniti da terzi tramite il Portale
5.3.1. Qualità
FLORAMEDIA non controlla né garantisce l’assenza di virus o di altri elementi nei servizi forniti o che possano essere forniti da terzi tramite il Portale che possano produrre alterazioni nel suo sistema informatico (software e hardware) o nei documenti elettronici e file archiviati nel suo sistema informatico.
FLORAMEDIA esclude qualsiasi responsabilità per danni e pregiudizi di qualsiasi natura che possano derivare dalla presenza di virus o di altri elementi lesivi nei servizi forniti da terzi tramite il Portale che possano produrre alterazioni nel sistema informatico, documenti elettronici o file degli utenti.
5.3.2. Liceità, affidabilità e utilità
FLORAMEDIA non garantisce la liceità, affidabilità e utilità dei servizi forniti o che possano essere forniti da terzi tramite il Portale. FLORAMEDIA esclude qualsiasi responsabilità per danni e pregiudizi di qualsiasi natura che possano derivare dai servizi forniti da terzi tramite il Portale, e in particolare, anche se non esclusivamente, per i danni che possano derivare da:
1. la violazione della legge, della morale e dei buoni costumi generalmente accettati o dell’ordine pubblico come conseguenza della prestazione di servizi da parte di terzi tramite il Portale;
2. l’infrazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale, dei segreti aziendali, di impegni contrattuali di qualsiasi tipo, dei diritti all’onore, alla vita privata personale e familiare e all’immagine delle persone, dei diritti di proprietà e di qualsiasi altra natura appartenenti a terzi come conseguenza della prestazione di servizi da parte di terzi tramite il Portale;
3. la realizzazione di atti di concorrenza sleale e pubblicità illecita come conseguenza della prestazione di servizi da parte di terzi tramite il Portale;
4. la mancanza di veridicità, esattezza, esaustività, pertinenza e/o attualità dei contenuti trasmessi, diffusi, archiviati, ricevuti, ottenuti, messi a disposizione o accessibili tramite i servizi forniti da terzi tramite il Portale;
5. l’inadeguatezza per qualsiasi tipo di scopo e la delusione delle aspettative generate dai servizi forniti da terzi tramite il Portale;
6. l’inadempimento, ritardo nell’adempimento, adempimento difettoso o risoluzione per qualsiasi causa delle obbligazioni contratte da terzi e contratti stipulati con terzi in relazione o in occasione della prestazione di servizi tramite il Portale;
7. i vizi e difetti di qualsiasi tipo dei servizi forniti da terzi tramite il Portale.
5.4. Esclusione di garanzie e di responsabilità per l’informazione, contenuti e servizi ospitati al di fuori del Portale
Il Portale può mettere a disposizione degli Utenti dispositivi tecnici di collegamento (quali, tra gli altri, link, banner, pulsanti), directory e strumenti di ricerca che consentono agli Utenti di accedere a siti Web appartenenti e/o gestiti da terzi (di seguito, «Siti Collegati»). L’installazione di questi collegamenti, directory e strumenti di ricerca nel Portale ha come unico scopo facilitare agli Utenti la ricerca e l’accesso alle informazioni, contenuti e servizi disponibili su Internet.
I risultati degli strumenti di ricerca possono essere forniti direttamente da terzi e sono conseguenza del funzionamento automatico di meccanismi tecnici, per cui FLORAMEDIA non può controllare e non controlla tali risultati e, in particolare, che tra essi compaiano siti Internet i cui contenuti possano risultare illeciti, contrari alla morale o ai buoni costumi o considerati inappropriati per altri motivi. Nel caso in cui un utente ritenga che in uno dei siti inclusi nei risultati di ricerca vi sia un’attività o informazione illecita o inesatta e sia interessato a richiederne la rimozione, può avviare la procedura prevista nella clausola settima del presente Avviso Legale.
FLORAMEDIA non offre né commercializza direttamente o tramite terzi l’informazione, contenuti e servizi disponibili nei Siti Collegati, né li controlla preventivamente, approva, raccomanda, vigila né li fa propri. L’Utente, pertanto, deve usare la massima prudenza nella valutazione e nell’utilizzo delle informazioni, contenuti e servizi esistenti nei Siti Collegati. FLORAMEDIA non garantisce né assume alcun tipo di responsabilità per i danni e pregiudizi di qualsiasi natura che possano derivare da:
1. il funzionamento, disponibilità, accessibilità o continuità dei siti collegati;
2. il mantenimento delle informazioni, contenuti e servizi esistenti nei siti collegati;
3. la prestazione o trasmissione delle informazioni, contenuti e servizi esistenti nei siti collegati;
4. la qualità, liceità, affidabilità e utilità delle informazioni, contenuti e servizi esistenti nei siti collegati, agli stessi termini e con la stessa portata disposta nella condizione generale 5.2 e 5.3 riguardo ai contenuti e ai servizi forniti da terzi tramite il Portale.
5.5. Esclusione di garanzie e di responsabilità per l’utilizzo del Portale, dei Servizi e dei Contenuti da parte degli Utenti
FLORAMEDIA non ha l’obbligo di controllare e non controlla l’utilizzo che gli Utenti fanno del Portale, dei Servizi e dei Contenuti. In particolare, FLORAMEDIA non garantisce che gli Utenti utilizzino il Portale, i Servizi e i Contenuti in conformità al presente Avviso Legale e, se del caso, alle Condizioni Particolari applicabili, né che lo facciano in modo diligente e prudente. FLORAMEDIA non ha nemmeno l’obbligo di verificare e non verifica l’identità degli Utenti, né la veridicità, validità, esaustività e/o autenticità dei dati che gli Utenti forniscono su se stessi o su altri.
FLORAMEDIA esclude qualsiasi responsabilità per i danni e pregiudizi di qualsiasi natura che possano derivare dall’utilizzo dei Servizi e dei Contenuti da parte degli Utenti o che possano derivare dalla mancanza di veridicità, validità, esaustività e/o autenticità delle informazioni che gli Utenti forniscono ad altri utenti o alla stessa FLORAMEDIA su se stessi o su terzi e, in particolare, anche se non esclusivamente, per i danni e pregiudizi di qualsiasi natura che possano derivare dall’usurpazione dell’identità di un terzo effettuata da un utente in qualsiasi tipo di comunicazione realizzata tramite il Portale.
6. Procedura in caso di svolgimento di attività illecite
Nel caso in cui un Utente o un terzo ritenga che esistano fatti o circostanze che rivelino il carattere illecito dell’utilizzo di qualsiasi Contenuto o servizio e/o dello svolgimento di qualsiasi attività nelle pagine Web incluse o accessibili tramite il Portale, e, in particolare, della violazione di diritti all’onore, alla vita privata, alla proprietà intellettuale o industriale (diffamazione, minacce, brevetti, modelli e disegni industriali, marchi e nomi commerciali, ecc.) o altri diritti, dovrà inviare una notifica a FLORAMEDIA contenente i seguenti elementi:
1. dati personali del reclamante: nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail;
2. specificazione della presunta attività illecita svolta nel Portale e, in particolare, quando si tratti di una presunta violazione di diritti, indicazione precisa e concreta dei contenuti protetti nonché della loro localizzazione nelle pagine Web;
3. fatti o circostanze che rivelano il carattere illecito di tale attività;
4. in caso di violazione di diritti, firma autografa o equivalente, con i dati personali del titolare dei diritti presumibilmente violati o della persona autorizzata ad agire in nome e per conto di questi;
5. dichiarazione espressa, chiara e sotto la responsabilità del reclamante che le informazioni fornite nella notifica sono esatte e che l’utilizzo dei contenuti o lo svolgimento delle attività descritte è illecito.
7. Notifiche
Tutte le notifiche e comunicazioni (di seguito, le «Notifiche») da parte dell’Utente a FLORAMEDIA si considereranno efficaci e realizzate, a tutti gli effetti, quando siano indirizzate al Servizio di Attenzione all’Utente con una delle seguenti modalità:
1. Invio per posta ordinaria al seguente indirizzo:
FLORAMEDIA ESPAÑA, S.A.U.
C/ San Juan de Ribera, 46
46970 Alaquàs (Valencia)
Telefono: 963503288
E-mail: info@floramedia.es
2. Comunicazione mediante chiamata telefonica al numero: 963503288
3. Invio per posta elettronica al seguente indirizzo: info@floramedia.es
4. Tutte le Notifiche da parte di FLORAMEDIA all’Utente si considereranno efficaci, a tutti gli effetti, quando siano effettuate in una delle seguenti modalità:
5. Invio per posta ordinaria al domicilio dell’Utente quando questo sia stato previamente comunicato a FLORAMEDIA;
6. Invio per posta elettronica a uno qualsiasi degli indirizzi di posta elettronica di cui l’Utente dispone o possa disporre come parte di qualsiasi altro servizio che FLORAMEDIA presti all’Utente;
7. Comunicazione mediante chiamata telefonica al numero dell’Utente, quando questo sia stato previamente comunicato a FLORAMEDIA;
8. Mediante messaggi emergenti inviati durante la prestazione dei Servizi da parte di FLORAMEDIA all’Utente.
In tal senso, tutte le Notifiche effettuate da FLORAMEDIA all’Utente si considereranno validamente effettuate se sono state realizzate utilizzando i dati e attraverso i mezzi sopra indicati. A tal fine, l’Utente dichiara che tutti i dati da lui forniti sono veritieri e corretti e si impegna a comunicare a FLORAMEDIA tutte le variazioni relative ai dati di notifica.
8. Ritiro e sospensione dei servizi
FLORAMEDIA potrà ritirare o sospendere in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso la fornitura dei Servizi agli Utenti che non rispettino quanto stabilito nel presente Avviso Legale.
9. Durata e cessazione
La fornitura del servizio del Portale e degli altri Servizi ha, in linea di principio, una durata indefinita. Tuttavia, FLORAMEDIA è autorizzata a porre termine o a sospendere la fornitura del servizio del Portale e/o di qualsiasi Servizio in qualsiasi momento, fatto salvo quanto possa essere disposto nelle corrispondenti Condizioni Particolari eventualmente applicabili. Quando ciò sia ragionevolmente possibile, FLORAMEDIA informerà preventivamente della cessazione, sospensione o inattività della fornitura del servizio del Portale e degli altri Servizi.
10. Legislazione applicabile
I termini e le condizioni che regolano questo Sito Web e tutte le relazioni che possano derivarne sono salvaguardati dalla legislazione spagnola.
Qualsiasi controversia che possa derivare dall’accesso o dall’utilizzo di questo sito Web è sottoposta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di Valencia (Spagna).
Le parti convengono che ogni lite, divergenza, questione o reclamo derivanti dall’esecuzione o interpretazione del presente avviso legale o delle condizioni generali siano risolti mediante arbitrato di diritto, in modalità non presenziale, accettando la procedura stabilita dal foro spagnolo, secondo cui sarà regolato l’arbitrato concordato tra esse.


